Scopri l'affascinante mondo della produzione del sake con una visita esclusiva alla nostra sakagura, la prima e unica in Italia. Situata a Feltre, la nostra cantina offre un’esperienza unica, permettendoti di esplorare il processo tradizionale di produzione del sake, arricchito dall'innovazione tipica del nostro approccio.
Il tour della sakagura ha una durata di 1 ora e mezzo e include la possibilità di degustare 4 diversi tipi di sake italiano, per un costo di 25€. Durante la visita, avrai l'opportunità di conoscere ogni fase della produzione e di immergerti nella nostra passione per l'arte del sake insieme al toji Nicola Coppe.
Le date disponibili sono consultabili al link seguente e vengono aggiornate periodicamente.
Vuoi regalare un’esperienza unica in sakagura? Acquista subito il voucher regalo e sorprendi chi ami!
Perché abbiamo aperto una sakagura proprio a Feltre?
Le ragioni per cui abbiamo scelto Feltre come sede per la nostra produzione sono molteplici:
Che cos'è una sakagura?
La sakagura 酒蔵 è la cantina giapponese dedicata alla produzione del sake, il luogo dove avviene la magia della fermentazione del riso. La parola "sakagura" si compone dei due caratteri "saka" (酒), che significa "sake" o "bevanda alcolica", e "kura" (蔵), che significa "magazzino" o "cantina".
Nel nostro caso, la sakagura di Riso Sake è la prima in Italia e rappresenta un unicum nel panorama europeo. È qui che la tradizione giapponese si fonde con la qualità del riso italiano, dando vita a un sake autentico e innovativo.
Scopri di più sulla nostra sakagura insieme all'amico Simone Ottuzzi alias Omotenashi Anime.