Sake speciali


Chinese Originario

Questo sake rappresenta il culmine della nostra ricerca. Il processo produttivo è stato perfezionato utilizzando le più recenti scoperte scientifiche, distaccandosi in parte dalle tecniche tradizionali delle storiche sakagure. Il riso impiegato, chiamato appunto "chinese originario" è una varietà antica italiana coltivata dall'azienda agricola "Una Garlanda" in provincia di Vercelli.

> Scheda tecnica


Nube | Nigori Sake

Il Nigori Sake è un tipo di sake noto per la sua caratteristica torbidità. In giapponese, "Nigori" significa "non filtrato", il che rappresenta una delle sue principali peculiarità. A differenza di altri sake, il Nigori conserva una certa quantità di riso non dissolto, che conferisce al liquido un aspetto opaco e torbido. Questo tipo di sake va servito freddo e, prima del consumo, la bottiglia deve essere agitata per uniformare il sedimento. La sua torbidità, il sapore complesso e la consistenza unica lo rendono una scelta intrigante per chi è alla ricerca di un'esperienza diversa e speciale nel mondo del sake.

> Scheda tecnica


Taru Sake | Sake affinato

Il termine giapponese taru si riferisce alle tradizionali botti di cedro utilizzate in passato per conservare il sake. Desiderosi di ricreare un sake antico, simile a quello che probabilmente bevevano i samuraiabbiamo invecchiato il nostro sake Harmoniae per oltre 6 mesi in botti di acacia e ciliegio, dove ha sviluppato complesse note ossidative. Infine, abbiamo aggiunto una piccola quantità di alcool, miele e zucchero integrale per raggiungere un equilibrio perfetto, ideale per una meditazione zen.

> Scheda tecnica